La Juventus è sulle tracce del suo nuovo regista, e sembrerebbe finalmente averlo trovato: si tratta di un ex Inter.
Nonostante il ritorno di Miretti, possibile pedina per ricoprire un ruolo ad oggi vacante, per la Juventus la questione regista ha ancora la priorità. I nomi circolati negli ultimi giorni però, lasciano intuire che i bianconeri siano molto vicini alla soluzione dell’enigma.
Il giocatore in questione è un ex “rivale” a cui Spalletti sembrerebbe essere piuttosto affezionato. Motivo per cui l’ex allenatore di Inter e Napoli potrebbe gradire particolarmente l’arrivo del giocatore. Implicando che il gradimento del centrocampista sia reciproco, chiaramente.

Juventus, idea a centrocampo: spunta Brozovic
Per il centrocampo dei bianconeri è stato fatto il nome di Marcelo Brozovic, attualmente di proprietà dell’Al-Nassr. Il centrocampista croato, precedentemente dell’Inter, è diventato infallibile nel suo ruolo di regista proprio in occasione della sua esperienza nerazzurra, grazie anche al lavoro tattico di Spalletti.
Entrambi potrebbero così ritrovarsi a Torino, sponda bianconera, sperando di ripercorrere quanto vissuto a Milano. Nonostante il potenziale gradimento della destinazione in bianco e nero, complice anche un Ronaldo in ottimi rapporti con il giocatore a fare da corsia preferenziale, ci sono delle ombre.
Comolli potrebbe evitare di impiegare risorse preziose per i giocatori provenienti dall’Arabia Saudita, distanti dai ritmi del calcio europeo e dall’ingaggio spesso fuori portata. Condivide questo parere, riporta Tuttomercatoweb, anche l’inviato Mediaset Gianni Balzarini.
Le parole di Balzarini e il mood dei tifosi
In merito al possibile approdo di Brozovic alla Juventus, il giornalista Gianni Balzarini ha espresso ciò nel suo canale YouTube: “Visto che sembra effettivamente che ci sia questo interesse nei confronti di Brozovic, che proprio Spalletti aveva trasformato in regista, in scadenza al 30 giugno 2026, quindi potrebbe essere un buon affare.”
Aggiungendo poi: “Le cronache parlano di 8 gol, 20 assist in 150 e rotte presenze, se non ho letto male. Gioca assieme a Cristiano Ronaldo, ma non ha vinto neanche un titolo, nonostante ci sia Cristiano Ronaldo lì. Il problema è che guadagna 25 milioni netti l’anno“.
Nonostante le evidenti criticità, la questione regista mantiene una certa urgenza e sta dividendo anche i tifosi. Pare, infatti, che gran parte del pubblico bianconero non sia troppo entusiasta della pista che porta al croato. Staremo a vedere cosa accadrà.